Come arredare una cucina moderna

Le cucine più nuove sono concepite per le donne più esigenti.

Hanno i pensili a misura in lunghezza ed altezza che possono arrivare anche al soffitto. Tutto ciò assicura un miglior sfruttamento degli spazi, soprattutto in case con dimensioni ridotte. I pannelli dei pensili sono tutti ecologici, con le più basse emissioni di formaldeide.

Vi sono tantissime varianti tra colori e materiali. Si passa da una vasta gamma di legni, laccati ad una sofisticata versione in vetro luminoso e resistente. A tutto questo si aggiunge l’esclusività del taglio a misura.

È questa la nuova frontiera dell’originalità che punta tutto sull’innovazione, senza dimenticare qualità e durata.

Le cucine più originali sono arredate da sedie in vetro, metallo e policarbonato. Sono estremamente attuali e tutte impilabili, così guadagnerete spazio in casa. Si tratta di materiali molto leggeri, a basso impatto ambientale.

I colori sono vasti proprio per accontentare i gusti di tutti. Si passa da quelli più chiari, come i pastelli, a quelli più scuri. Negli stessi materiali vengono anche realizzati sgabelli e poltroncine.

Un elettrodomestico che ormai è un vero e proprio oggetto di design è il frigorifero. I nuovi frigoriferi non possono più essere chiamati così; sarebbe troppo riduttivo! Rappresentano la massima espressione di tecnologia, qualità e design per la conservazione degli alimenti domestici. Il sistema no frost consente di non dovere più sbrinare il frigo; pensato, soprattutto per le donne che lavorano e non hanno molto tempo da dedicare alla casa. Sono dotati di un compressore inverter, che elimina i microcristalli dei surgelati, e di cassetti che permettono una corretta conservazione di frutta e verdura.

Il dispenser elettronico permette di regolare la temperatura direttamente dall’esterno, senza dovere aprire inutilmente il frigo e sprecare energia. Si tratta proprio di wellness center o elementi che arredano la vostra casa, acquistabili nei più svariati colori, in acciaio satinato ed in varie dimensioni.

L’obiettivo è quello di non rinunciare a nulla nelle proprie cucine, neppure alla bellezza ed al design.